ilGranchioArcobaleno e la riabilitazione via web

La modalità di riabilitazione via web, seppur non sia preferibile alle sedute in presenza, è una modalità già conosciuta ed utilizzata in altri Stati e ambiti, con risultati di efficacia appurati. In questa situazione di emergenza ci è sembrata la soluzione eticamente e clinicamente più adeguata per esservi di supporto e non vanificare i risultati riabilitativi ottenuti, considerato quanto questo momento sia diverso dal periodo di pausa estivo.

 

Infatti seppur nei mesi da metà giugno a luglio è assente la scuola e nel mese di agosto vengono sospese quasi tutte le routine e la quotidianità non è da considerarsi un vero cambiamento poiché è qualcosa a cui noi tutti siamo preparati, è un periodo ricco di momenti e di esperienze positive con i propri familiari e gruppi di coetanei, a differenza della situazione attuale di emergenza dove non si hanno certezze e domina un clima di preoccupazioni e ansie.

 

Il messaggio che quindi vuole passarvi è che “noi per voi ci siamo”, come professionisti ma soprattutto come persone che credono nell’importanza del proprio lavoro e nel benessere dei propri pazienti, piccoli e grandi.

 

Per chi volesse accedere a questo servizio: inviare un'e-mail a m.giani@ilgranchioarcobaleno.it

 

Chiediamo ad ognuno di voi di disporre di un ACCONT MAIL e SKYPE, attraverso cui sarà possibile programmare delle sedute individuali con bambini o genitori e ricevere/inviare del materiale specifico.